Chi Siamo - Ottica Zanoni Vobarno e Gavardo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Claudio, fondatore dellʼazienda nel 1973, dopo aver conseguito la maturità di ottica e successiva specializzazione in optometria presso lʼistituto superiore di scienze optometriche di Milano, ha saputo da subito impostare un lavoro di ricerca e di formazione altamente professionale, dedicato espressamente alla visione e a tutte le possibili soluzioni. Libero docente presso lʼistituto superiore di scienze optometriche di Mantova ha insegnato per dieci anni, diffondendo il suo pensiero e modello optometrico. Ideatore di un programma applicativo su PC, tuttora utilizzato è di notevole aiuto nellʼambito professionale. Il suo ruolo è unicamente lavoro in studio, dove esegue esami della funzionalità visiva, lʼapplicazione delle possibili soluzioni, quali lʼutilizzo di lenti anche complesse,  ottimizza inoltre correzioni particolari per la compensazione della diplopia.
Contattologo, si avvale di lenti
morbide, rigide gas permeabili (semirigide) per il controllo della progressione miopica fra cui le lenti ad uso notturno utilizzate durante il sonno, da rimuovere al mattino al risveglio, al fine di ottenere una visione ottimale senza lʼausilio di alcun sistema correttivo per lʼintera giornata (Ortocheratologia).
La compensazione di astigmatismi medio alti con lenti a contatto specifiche. Lenti
ibride usate per la compensazione del cheratocono, patologia molto diffusa. Riceve solo per appuntamento.

Giulio
, dopo aver conseguito la maturità di ottica e successiva specializzazione in optometria presso lʼistituto superiore di scienze optometriche di Milano.
Nel 2002 si è iscritto presso lʼUniversità Bicocca di Milano. Nel 2003 si trasferisce alla Facultad de Ciencias de Granada (Spagna). Trascorso un anno accademico prosegue nel 2005 la sua formazione allʼuniversità di Barcellona. Ottiene nel 2007 undici mesi di borsa di studio che gli da la possibilità di frequentare Universidad Autónoma de Aguascalientes (Messico). Nel 2008 ritorna a Barcellona dove nel 2009 consegue la laurea in ottica e optometria.
Parla con disinvoltura quattro lingue: inglese spagnolo, catalano, francese e tedesco. La sua esperienza lavorativa è iniziata dllʼagosto 1999 a Settembre 2003 lavorando come ottico optometrista presso Ottica Zanoni di Vobarno (Brescia) Da Gennaio 2004 a Maggio 2004 ha lavorato come ottico optometrista, presso Óptica Multivisión ad Algeciras (Spagna). I suoi incarichi erano: esami della vista ed applicazioni di lenti a contatto.

Da Settembre 2004 a Giugno 2005 ha lavorato come ottico optometrista presso Ottica Zanoni di Vobarno (Brescia).
Da Giugno 2009 a Novembre 2010, ha lavorato come responsabile tecnico presso Óptica Milent a Caldes de Malavella (Spagna).
Da Giugno 2011 a Novembre 2012, ha lavorato come ottico optometrista presso Ottica Zanoni a Gavardo (Brescia).
Da Gennaio 2013, lavora come ottico optometrista presso Óptica San Juan a Querétaro (Messico). I suoi incarichi sono: esami della vista e applicazioni di lenti a contatto.

Elisabetta: dopo aver conseguito l’abilitazione di ottica si iscrive nel 2009 alla Facoltà di Ottica e Optometria degli Studi di Milano Bicocca. Nel 2012 trascorre un anno accademico presso la Fachhochschule (Università di scienze applicate) di Aalen, facoltà di ottica e optometria affiancata alla Zeiss, grazie alla borsa di studio erasmus ottenuta in Bicocca. Attualmente laureanda presso l’Università di Milano Bicocca, i suoi interessi spaziano dalla contattologia, con particolare interesse ai nuovi materiali biocompatibili e alle geometrie a disposizione, allʼoptometria funzionale. Parla con disinvoltura inglese e tedesco. Da novembre 2003 ad oggi lavora presso l’Ottica Zanoni s.r.l., le sur principali.

Ingrid
: diplomata in ottica allʼistituto Galileo Galilei di Milano con successiva specializzazione in Optometria conseguita presso l’Istituto V. Ronchi di Vinci.
La sua esperienza lavorativa ha inizio nel 1974 presso il negozio del padre a Bergamo, dal 1977 a oggi lavora presso l’Ottica Zanoni. Attenta alle esigenze del mercato e della clientela, ha sempre seguito l’azienda sotto il profilo commerciale, garantendo la peculiare fusione tra professionalità, qualità del servizio offerto, avanguardia della tecnologia del settore ottico, senza tralasciare la ricerca di brand sempre attuali e destinati a clientele di tipo diverso. Grazie a questa intraprendenza, decide di aprire il secondo punto vendita a Gavardo nel 1993, seguendolo sia commercialmente che professionalmente. E’ la responsabile degli acquisti e dedica ai suoi clienti le proprie conoscenze professionali, sia nellʼesame visivo che nella scelta dei loro acquisti.

 
Cerca nel Sito
Torna ai contenuti | Torna al menu